Al momento non è nei suoi programmi, ma la presenza di Julian Alaphilippe al Tour de France 2024 è ancora possibile. Come annunciato a inizio stagione, quest’anno l’ex campione del mondo sarà al via per la prima volta in carriera del Giro d’Italia, mentre per quanto riguarda la Grande Boucle la partecipazione del 31enne era stata sostanzialmente esclusa da Patrick Lefevere, general manager della Soudal-QuickStep. Tuttavia, il 69enne belga sembra ora aprire un piccolo spiraglio sulle possibilità di vedere il suo corridore al via del GT transalpino dopo che, al termine della Parigi-Nizza, Remco Evenepoel ha ammesso che gli piacerebbe avere Alaphilippe nella squadra che lo affiancherà al prossimo Tour.
“La selezione si farà a fine giugno – le parole di Lefevere, interpellato a riguardo da RMC Sport – Naturalmente, se saranno in buona salute, ci saranno Evenepoel, Landa, Cattaneo e Van Wilder. Restano ancora alcuni posti a disposizione“. Per conquistarselo, però, Alaphilippe “dovrà innanzitutto raggiungere gli obiettivi che gli sono stati prefissati – ha proseguito il manager belga – e soprattutto dovrà fare molto bene al Giro d’Italia“.
Tudor Pro Cycling, svelato il calendario di un motivato Julian Alaphilippe: “Il Tour de France sarebbe un sogno”
1 Gennaio 2025, 11:28
Maglie 2025: Simon Yates, Maxim Van Gils, Ben O’Connor, Lenny Martinez, Julian Alaphilippe e Alexey Lutsenko mostrano i loro nuovi kit
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
17 Dicembre 2024, 16:08
Soudal-QuickStep, i numeri dell’era-Lefevere: dal 2003 a oggi 981 vittorie – È mancato solo il Tour de France